Valeria Golino racconta l’“Euforia” con Scamarcio e Mastandrea

L’ euforia è sentirsi pienamente felici e totalmente liberi. Valeria Golino ce la racconta sul grande schermo e per farlo si avvale di Riccardo Scamarcio, Valerio Mastandrea e Jasmine Trinca.

LA TRAMA. Matteo (Riccardo Scamarcio) è un giovane imprenditore di successo, spregiudicato, affascinante e dinamico. Suo fratello Ettore (Valerio Mastandrea) vive ancora nella piccola cittadina di provincia dove entrambi sono nati e insegna alle scuole medie. È un uomo cauto, integro, che per non sbagliare si è sempre tenuto un passo indietro, nell’ombra. Sono due persone all’apparenza lontanissime. La vita però li obbliga a riavvicinarsi e una situazione difficile diventa per i due fratelli l’occasione per conoscersi e scoprirsi, in un vortice di fragilità ed euforia.

LA REGISTA. Classe 1965, Valeria Golino ha ha debuttato nella regia cinematografica nel 2013 con il film Miele, presentandolo al Festival di Cannes, che raccontava la storia di una donna che aiutava i malati a metter fine alle loro sofferenze.

CURIOSITÀ. Il film è stato presentato in anteprima mondiale, presentato al Festival di Cannes nella sezione “Un Certain Regard” che ha premiato Jasmine Trinca come miglior attrice.

GENERE: Drammatico – USCITA: 25 ottobre – DURATA: 115 minuti