Marzo 2017: i 10 film (+1) da vedere al cinema (trailer)

È il mese della fantascienza con Kong: Skull Island, Logan: The Wolverine, Life e Ghost in the shell ma anche degli emozionanti La luce sugli oceani, Vi presento Toni Erdman e La bella e la bestia.

ELLE

Paul Verhoeven dirige Isabelle Huppert in un film ad alta tensione. Michelle è proprietaria di una società di videogiochi, una donna in gamba. È vittima di uno stupro ma non denuncia l’accaduto. E quando il carnefice torna a farsi vivo, prende in mano la situazione e comincia ad inseguirlo innescando un meccanismo pericoloso.
Genere drammatico, durata 130 Minuti.
Uscita giovedì 23 marzo 2017.

GHOST IN THE SHELL

Rupert Sanders dirige Scarlett Johansson in una pellicola che narra la storia del maggiore Makoto Kusanagi e dei membri della Sezione di Sicurezza Pubblica numero 9 specializzata in casi in cui sono coinvolti terroristi e hacker.
Basato sul marchio di fantascienza di fama internazionale, Ghost in the Shell segue la saga di Major, un singolare ibrido umano-cyborg delle operazioni speciali a capo della task force d’elite Section 9. Dedicato a contrastare i più pericolosi criminali ed estremisti, Section 9 affronta un nemico il cui unico obiettivo è eliminare gli sviluppi di cyber tecnologia della Hanka Robotic. Nel cast anche Michael Pitt e Juliette Binoche.
Genere azione.
Uscita giovedì 30 marzo 2017.

KONG: SKULL ISLAND

Un super cast composto da Brie Larson, Tom Hiddleston, Samuel L. Jackson, John Goodman per il primo spin off dedicato ad uno dei mostri più noti del grande schermo. Interamente dedicato alla mitica Isola del Teschio, la storia narra di un gruppo di esploratori che si avventureranno all’interno della pericolosa Isola primordiale.
Genere azione.
Uscita giovedì 9 marzo 2017.

LA LUCE SUGLI OCEANI

Tom e sua moglie Isabel vivono su una remota isola australiana negli anni successivi alla Prima guerra mondiale. Dopo aver fatto i conti con due aborti ed un bambino nato morto, un evento cambierà le loro vite: il mare spinge verso loro una barca con un morto ed una neonata. Decideranno di crescerla e di chiamarla Lucy. Con Michael Fassbender, Alicia Vikander e Rachel Weisz.
Genere drammatico.
Uscita 8 marzo 2017.

LOGAN: THE WOLVERINE

Hugh Jackman è ancora una volta Wolverine per il terzo capitolo della saga dedicata al mutante Xmen. La storia, ambientata sul futuro, vedrà l’uomo indistruttibile imbattersi in una bambina con le sue stesse caratteristiche.
Genere azione.
Uscita 2 marzo 2017.


LIFE – NON OLTREPASSARE IL LIMITE

Ryan Reynolds, Jack Gyllenhaal e Rebecca Ferguson fanno parte di un gruppo di scienziati che da una stazione spaziale fa una scoperta incredibile che potrebbe rivoluzionare la loro vita e quella dell’umanità: scopriranno alcuni segni di vita su Marte. La loro ricerca sarà rivoluzionaria e più importante di quello che pensano.
Genere fantascienza.
Uscita 23 marzo 2017.

LA BELLA E LA BESTIA

La somiglianza con l’originale della Disney è imbarazzante quanto affascinante. Il film includerà la maggior parte, se non tutte, le canzoni del musical di Broadway di Menken e Rice andato in scena per 13 anni dal 1994 al 2007. Nel ruolo della protagonista Belle c’è Emma Watson. Con Emma Thompson, Dan Stevens, Luke Evans, Josh Gad.
Genere fantastico.
Uscita 16 marzo 2017.

ROSSO ISTANBUL

Il regista di origine turche, e italiano di adozione, Ferzan Ozpetek racconta la sua terra natia parlando di uno scrittore che tornerà ad Istanbul su invito di un famoso regista per lavorare al suo libro. Riscoprirà una città ma con occhi nuovi e cominceranno anche a riaccendersi i sentimenti da tempo dimenticati.
Genere commedia.
Uscita 2 marzo 2017.

VI PRESENTO TONI ERDMANN

Winfried Conradi è un uomo adulto col vizio dello scherzo. Nella sua routine quotidiana fatta di visite alla vecchia madre e le carezze al suo vecchio cane, torna sua figlia Ines. La sua è una vita incolore, dedicata completamente alla professione e con poco tempo da spendere in famiglia. Winfried decide cercherà invano di farle visita e di passare qualche giorno con lei ma il lavoro e il disagio nei confronti del genitore hanno la meglio sui tentativi affettuosi. Winfried però non si arrende, infila una parrucca e una dentiera artificiale e irrompe nella sua vita come Toni Erdmann, coach naïve e improvvisato che sa bene che una canzone crea più valore di un’azione in borsa.
Genere commedia, durata 162 minuti.
Uscita 2 marzo 2017.

IL DIRITTO DI CONTARE

È ispirato alla storia vera di tre donne afro-americane, impiegate alla Nasa e sono menti brillanti che misero a punto il primo programma di missioni spaziali che ha portato uomini come l’astronauta John Glenn in orbita. I loro studi hanno influito così a contrastare gli stereotipi razziali.
Genere drammatico, durata 127 minuti.
Uscita 8 marzo 2017.


SPECIAL EVENT: PINO DANIELE – IL TEMPO RESTERÀ

Un viaggio attraverso la musica, i concerti e la vita del grande artista partenopeo con una straordinaria serie di immagini, testimonianze e performance musicali a due anni di distanza dalla scomparsa del musicista.Il docu-film, diretto da Giorgio Verdelli sarà al cinema solo il 20, 21 e 22 marzo.