“Il vizio del potere”, gossip e politica con Hugh Jackman

Il film perfetto in un epoca di “battaglia” tra la politica e il giornalismo. È nei cinema “The Front Runner – Il vizio del potere ” di Jason Reitman.

LA TRAMA. Gary Hart (Hugh Jackman), senatore democratico del Colorado, è in piena corsa presidenziale. Favorito dai sondaggi e da un entourage efficientissimo, conduce una vita al riparo dai media che non vedono l’ora di affondare la penna nella sua vita privata. Ma Hart, abile oratore, rimanda al mittente e rilancia esponendo il suo programma politico. Marito e padre, niente sembra contare per lui più del suo lavoro e della sua famiglia. Poi il “Miami Herald” pubblica un articolo e la sua ascesa si interrompe bruscamente. Accusato di avere una relazione extraconiugale con Donna Rice (Sara Paxton), dovrà rispondere alla consorte e agli elettori dell’attacco e delle foto che lo inchiodano.

IL REGISTA. Classe ‘77, Jason Reitman è al suo ottavo lungometraggio. Dopo l’esordio con “Thank you for smoking” (2005), ha ricevuto due nomination agli Oscar come miglior regia di “Juno” (2007) e “Tra le nuvole” (2009).

CURIOSITÀ. Il film è basato sul romanzo “All the Truth Is Out: The Week Politics Went Tabloid” di Matt Bai.

GENERE: Biografico – USCITA: 21 febbraio – DURATA: 113 minuti