“Dumbo”, la favola Disney riletta da Tim Burton

Ognuno di noi almeno una volta nella vita ha visto l’elefantino volante della Disney. E chi si noi non si è commosso alle lacrime. Oggi quella storia torna sul grande schermo e sarà caccia al biglietto. È nei cinema “Dumbo” di Tim Burton.

LA TRAMA. La storia di Holt (Colin Farrell), un tempo artista del circo che, dopo aver combattuto in guerra, torna a casa profondamente cambiato. Il proprietario del circo, Max Medici (Danny DeVito) lo ingaggia per prendersi cura di Dumbo, un cucciolo di elefante con due orecchie enormi che lo rendono lo zimbello dello staff del circo. Ma quando i figli di Holt scoprono che Dumbo è in grado di volare, l’imprenditore dalla lingua biforcuta V.A. Vandevere (Michael Keaton) e l’acrobata Colette Marchant (Eva Green) faranno dell’elefantino indifeso una star.

IL REGISTA. È tra i più eclettici registi di Hollywood, predilige ambientazioni fiabesche e gotiche, per parlare di temi come emarginazione e solitudine attraverso da personaggi stravaganti, molti di questi interpretati da Johnny Depp. I suoi esordi proprio in Disney, nel 1979 ne diventa ufficialmente uno degli animatori e prende parte alla realizzazione del lungometraggio “Red e Toby – Nemiciamici”.

GENERE: Fantastico USCITA: 28 marzo DURATA: 130 minuti