“The Equalizer 2”, action thriller targato Fuqua-Washington

I film con Denzel Washington vanno visti al cinema. Se poi a dirigerlo c’è un maestro dell’action thriller… È nelle sale “The Equalizer 2 – Senza Perdono” di Antoine Fuqua.

TRAMA. Robert McCall (Denzel Washington), ex agente delle CIA ora in pensione, è impegnato a riportare l’ordine e la giustizia in una decadente New York.

IL REGISTA. Fuqua ha già diretto in passato Washinton, in quel “Training Day” del 2001 che valse all’attore americano il premio Oscar come miglior attore protagonista. I due poi hanno diviso di nuovo il set nel primo capitolo di “The Equalizer” e soprattutto dei “Magnifici 7”, remake dell’omonimo film di John Sturges del 1960 a sua volta ispirato a “I sette samurai” Akira Kurosawa. Tra gli altri ha diretto Bruce Willis (“L’ultima alba”), Mark Wahlberg (“Shooter”), Clive Owen (“King Arthur”), Richard Gere (“Brooklyn’s finest”), Gerard Butler (“Attacco al potere”), Jake Gyllenhaal (“Southpaw – L’ultima sfida”)

CURIOSITÀ. Il film è il sequel di The Equalizer – Il Vendicatore, thriller ispirato alla serie tv degli anni ’80 Un giustiziere a New-York.

GENERE: Azione USCITA: 13 settembre DURATA: 121 minuti