“Soldado”, Stefano Sollima sbarca a Hollywood

Prendete il regista di “Gomorra – La serie” e impiantatelo ad Hollywood. Affiancategli un premio Oscar e uno degli attori più in voga del momento. Et voilà il gioco è fatto, non resta che comprare il biglietto del cinema. È nelle sale “Soldado” di Stefano Sollima.

LA TRAMA. Nella guerra alla droga non ci sono regole. La lotta della CIA al narcotraffico fra Messico e Stati Uniti si è inasprita da quando i cartelli della droga hanno iniziato a infiltrare terroristi oltre il confine americano. Per combattere i narcos l’agente federale Matt Graver (Josh Brolin) dovrà assoldare il misterioso e impenetrabile Alejandro (Benicio Del Toro), la cui famiglia è stata sterminata da un boss del cartello. Alejandro scatenerà una vera e propria, incontrollabile guerra tra bande in una missione che lo coinvolgerà in modo molto personale.

CURIOSITÀ. La pellicola è il sequel del film Sicario di Denis Villeneuve. È stato distribuito nelle sale americane dal 29 giugno e fino ad oggi in tutto il mondo ha incassato circa 50 milioni di dollari. Per volontà del regista la prima italiana si è tenuta il 16 ottobre a Pozzallo.

IL REGISTA. Classe ‘66, è al suo terzo lungometraggio dopo Acab (2012) e Suburra (2015).

GENERE: Azione – USCITA: 18 ottobre – DURATA: 124 minuti