“Solo: Star Wars”: genesi del personaggio che fu di Harrison Ford

Quando è avvenuto il primo incontro tra Han Solo e il suo fido amico Chewbecca? Questa è solo una delle domande alla quale “Solo: A Star Wars Story” darà una risposta.

Alden Ehrenreich is Han Solo in SOLO: A STAR WARS STORY.

Quando è avvenuto il primo incontro tra Han Solo e il suo fido amico Chewbecca? Questa è solo una delle domande alla quale “Solo: A Star Wars Story” darà una risposta. Il film, secondo spin off della saga delle Guerre Stellari, vedrà come protagonista Alden Ehrenreich nei panni di quel personaggio che è passato alla storia nell’interpretazione di Harrison Ford. Scopriremo cosa ha fatto tra i 18 e i 24 anni, periodo nel quale ha ottenuto il Millennium Falcon, ha cambiato il suo nome di battesimo ed è diventato un contrabbandiere, ladro e furfante. La regia di questo capitolo è affidata a Ron Howard.

CURIOSITÀ. Quando la Disney e la Lucasfilm annunciarono che erano alla ricerca dell’interprete di Han Solo, furono quasi tremila gli attori interessati alla parte. Il film, costato 250 milioni di dollari, doveva originariamente intitolarsi “Star Wars: Red Cup” ed essere girato dai registi Phil Lord e Christopher Miller che poi mollarono per divergenze creative con la produzione.

GENERE: Azione – USCITA: 23 maggio (Walt Disney) – DURATA: 135 minuti

ESCONO ANCHE “Mektoub, My Love – Canto Uno, “Hotel Gagarin”, La Terra di Dio”, “Montparnasse – Femminile Singolare”, “Stato di ebbrezza”, “Nobili Bugie”, “Sergio & Sergei – Il Professore e…”, “La Settima Onda”, “Rudy Valentino”, “Parasitic Twin”.