Gomorra 3, al cinema e poi su Sky: «Stamm turnann»

La serie ideata da Roberto Saviano sarà in 300 sale il 14 e il 15 novembre e da venerdì 17 in onda su Sky Atlantic Hd

Salvatore Esposito, alias Genny Savastano, protagonista della terza stagione di "Gomorra" (foto Gianni Fiorito)

L’attesa è finita: da venerdì su Sky Atlantic Hd torna “Gomorra – La serie”. Dopo un anno e mezzo della messa in onda del secondo capitolo, è il tempo di immergersi di nuovo nelle vite di Genny, Ciro, Patrizia, Scianel e gli altri. Una terza stagione che promette nuovi tradimenti, nuove coalizioni e nuovi personaggi.

Un appuntamento attesissimo con la serie nata da una idea di Roberto Saviano che, per la prima volta in Italia, arriverà in anteprima al cinema domani e mercoledì in 300 sale. Evento da non perdere per i numerosissimi fan che potranno assistere al primo e al terzo episodio sul grande schermo addirittura con il cast presente in sala.

Salvatore Esposito (Genny Savastano, nella foto), Cristiana Dell’Anna (Patrizia Santoro), Cristina Donadio (Scianel), Loris De Luna (Valerio), Arturo Muselli (Enzo) saluteranno il pubblico del The Space di Napoli per lo spettacolo delle 20,15 e dell’Uci Cinemas del Centro Commerciale Campania alle 21,30.

La terza stagione, diretta da Claudio Cupellini e Francesca Comencini e prodotta da Cattleya, comincerà esattamente dove avevamo lasciato i protagonisti all’ultima puntata della seconda. Il grande boss Don Pietro Savastano (Fortunato Cerlino) è morto sotto i colpi di Ciro Di Marzio (Marco D’Amore) armato dal figlio Genny assetato di potere, pronto per ereditare il ruolo di capoclan. Dopo essersi difeso dai numerosissimi nemici, vivendo in esilio in Germania e poi in un nascondiglio di pochi metri quadri a Scampia, Pietro viene quindi fatto fuori addirittura dal sangue del suo sangue.

Savastano jr avrà il compito di colmare il vuoto di potere lasciato dalla scomparsa del padre. Si farà avanti Malammore (Fabio De Caro), fedelissimo del vecchio capo spinto desiderio di prendere le redini per vendicarsi. Intanto Patrizia (Cristiana dell’Anna), donna di carattere, ha accusato la morte dell’uomo che amava ma non smette di combattere. Ciro si allontana da Napoli e Scienel è in galera ma entrambi sono intenzionati a riprendersi il posto che gli spetta.

Così come nella prima stagione, anche stavolta il personaggio interpretato da Salvatore Esposito sarà quello con più sfaccettature: Genny infatti è diviso tra l’amore per suo neonato figlio Pietro, un rapporto difficile con la moglie Azzurra (Ivana Lotito), quello conflittuale con il suocero Don Giuseppe (Gianfranco Gallo). Si fida di Gegè (Edoardo Sorgente), amico di vecchia data che gestisce i suoi investimenti e ricicla i suoi guadagni illeciti. Sospeso tra Napoli e Roma dovrà costantemente guardarsi le spalle.

Faranno il loro ingresso due giovani attori napoletani: Arturo Muselli nel ruolo di Enzo, capo di una nuova fazione che cercherà di prendersi il centro di Napoli, e Loris De Luna, che interpreta Valerio, ragazzo della Napoli bene affascinato dalla prospettiva di entrare nella partita. I dodici episodi della terza stagione di “Gomorra – La Serie” andranno in onda su Sky Atlantic Hd da venerdì per 6 settimane.