“A Star is Born”, il doppio debutto di Bradley Cooper e Lady Gaga

Il quattro volte candidato al premio Oscar Bradley Cooper fa il suo esordio alla regia e ha scelto la pluripremiata superstar della musica Lady Gaga nel suo primo ruolo da protagonista al cinema, in una tormentata storia d’amore. È nelle sale “A Star is Born”.

LA TRAMA. Il musicista di successo Jackson Maine (Cooper) che scopre, e si innamora della squattrinata artista Ally (Gaga). Lei ha da poco chiuso in un cassetto il suo sogno di diventare una grande cantante… fin quando Jack la convince a tornare sul palcoscenico. Ma mentre la carriera di Ally inizia a spiccare il volo, il lato privato della loro relazione sta perdendo colpi a causa della battaglia che Jack conduce contro i suoi demoni interiori.

CURIOSITÀ. La pellicola è un remake del film “È nata una stella”, diretto nel 1937 da William A. Wellman. Si tratta del terzo rifacimento dopo il musical del 1954 e il musical rock del 1976. Nel 2011, la Warner Bros annunciò Clint Eastwood come regista e Beyoncé come protagonista. Prima di Bradley Cooper, la produzione ha provato a coinvolgere Tom Cruise come protagonista della pellicola, ma la star ha rifiutato. Il film è stato presentato in anteprima mondiale, fuori concorso, alla 75ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

GENERE: Drammatico – USCITA: 11 ottobre – DURATA: 135 minuti