“Ritorno al Bosco dei 100 Acri”, McGregor alla corte Disney

Ewan McGregor è Christopher Robin

Una tenera storia dal fascino senza tempo, una produzione Disney e uno dei più bravi attori della sua generazione. È nelle sale il live action “Ritorno al Bosco dei 100 Acri” di Marc Forster con Ewan McGregor.

TRAMA. Christopher Robin, il bambino che ha condiviso innumerevoli avventure con i suoi amici, i vivaci e amabili animali di pezza del Bosco dei 100 Acri, ora è diventato un uomo e vive a Londra, nella metà del ‘900, alle prese con gli stress dell’età adulta. Lavora come Responsabile del settore efficientamento presso la Valigeria Winslow, cercando di barcamenarsi fra i lunghi orari lavorativi e gli impegni familiari. Ha quasi del tutto dimenticato lo stupore e la fantasia che hanno caratterizzato la sua infanzia. Ma prima o poi il passato ritorna.

Dopo aver cancellato un impegno che aveva con sua moglie Evelyn e sua figlia Madeline, per lavorare durante il weekend, Christopher Robin ritrova inaspettatamente Winnie the Pooh e i suoi vecchi amici del Bosco dei 100 Acri e insieme a loro ricorda i bei tempi, quando non fare nulla insieme al proprio migliore amico era la cosa più bella. Quando torna a Londra per occuparsi dei problemi finanziari della società per cui lavora, Christopher si rende conto di aver perso alcuni importanti documenti che erano nella sua valigetta: a quel punto i suoi vecchi amici animali decidono che è arrivato il momento di aiutare il loro amico.

CURIOSITÀ. Il film non uscirà in Cina, a causa di una serie di meme che circolano dal 2013 che rappresentano il presidente Xi Jiping come Winnie The Pooh: infatti da quando questi meme (ritenuti offensivi verso Jiping) circolano in rete, sono state bloccati moltissimi video e immagini dell’orsacchiotto di pezza.

GENERE: Fantastico – USCITA: 30 agosto (Disney) – DURATA: 104 minuti