“Nancy”, una ragazza sola e dalla vita difficile

Sebbene il clima natalizio inviti a scegliere un film tranquillo e “caldo”, tra le uscite più interessanti di questa settimana mi piace segnalare un thriller e dramma psicologico. È nelle sale “Nancy” scritto e diretto da Christina Choe, con Andrea Riseborough, Steve Buscemi, J. Smith-Cameron, Ann Dowd e John Leguizamo.

SINOSSI. Nancy (Andrea Riseborough), una ragazza sola e dalla vita difficile, si presenta alla porta di Leo (Steve Buscemi) ed Ellen (J. Cameron-Smith) annunciando di essere la figlia che la coppia credeva scomparsa da trent’anni. Mentre la madre sperimenta la gioia di aver ritrovato la sua bambina, il padre diffidente teme che possa trattarsi di un pericoloso raggiro. Ma qual è la verità e cosa conta davvero?

CURIOSITÀ. Realizzato da un team produttivo composto all’80% da donne (contro una media di settore del 12%) e forte di interpretazioni intense e ricche di sfumature, di un ritmo incalzante e di una colonna sonora ipnotica, Nancy è stato salutato dalla critica internazionale come uno dei migliori debutti del 2018 vincendo premi come miglior sceneggiatura al Sundance Film Festival, miglior regia al Porto International Film Festival, miglior attrice al Sitges Film Festival.

USCITA: 12 dicembre
DURATA: 87 minuti
GENERE: thriller, dramma psicologico