Dicembre 2016: gli 11 film da vedere al cinema (trailer)

Consigli sulle pellicole da gustare in sala: dal biopic di "zio" Clint, alla favola di Spielberg passando dallo spin off di Star Wars e l'ultimo lavoro di Mattew McConaughey

SULLY. Clint Eastwood racconta la storia del pilota d’aerei che salvò tutti i passeggeri a bordo con un atterraggio d’emergenza sul fiume Hudson. Protagonisti Tom Hanks e Aaron Eckhart. Biopic, 95 minuti. 

Uscita giovedì 1 dicembre.

 

OCEANIA. Una avventura Disney ambientata nel Sud Pacifico: la missione della piccola Vaiana di salvare il suo popolo grazie all’aiuto del semidio Maui tra ostacoli insormontabili e bestie feroci. Animazione, 103 minuti.

Uscita giovedì 22 dicembre.

 

CAPTAIN FANTASTIC. Viggo Mortensen interpreta un padre che decide di crescere i suoi sei figli nel cuore di una foresta del Nord America. Gli eventi li costringeranno a viaggiare verso quel mondo sconosciuto che è la società moderna. Drammatico, 120 minuti.

Uscita giovedì 15 dicembre.

 

È SOLO LA FINE DEL MONDO. Un drammaturgo di fama scopre di essere malato terminale e decide di tornare a casa per comunicare la notizia alla famiglia. Regia di Xavier Dolan, con Marion Cotillard e Vicent Cassel. Drammatico, 95 min.

Uscita mercoledì 7 dicembre.

 

MISS PEREGRINE – LA CASA DEI RAGAZZI SPECIALI. Tim Burton alle prese con bambini dotati di strani poteri che vivono in un orfanotrofio ricco di misteri inquietanti. Protagonisti Eva Green e Samuel L. Jackson. Avventura, durata 127 minuti.

Uscita giovedì 15 dicembre

 

FREE STATE OF JONES. Il premio Oscar Metthew McConaughey è un impavido contadino che durante la guerra civile americana si ribellerà contro la Confederazione fino a creare lo Stato libero di Jones. Azione, durata 139 minuti.

Uscita giovedì 1 dicembre

 

ROGUE ONE: A STAR WARS STORY. È il primo spin off di Guerre Stellari: una banda di combattenti della resistenza si unisce per l’audace missione di rubare i piani della Morte Nera. Protagonisti Felicity Jones e Forest Whitaker. Fantascienza, durata 133 minuti.

Uscità giovedì 15 dicembre.

 

FLORENCE. Meryl Streep è una ricchissima donna che tenta di diventare una grande cantante, pur non avendo talento, grazie agli insegnamenti del suo maestro Hugh Grant. Biopic, durata 110 minuti.

Uscita 22 dicembre.

 

PATERSON. Jim Jarmusch dipinge la vita monotona di una coppia che si arricchisce quotidianamente da versi poetici su un taccuino e pareti da decorare. Drammatico, durata 113 minuti.

Uscita giovedì 29 dicembre.

 

MANCHESTER BY THE SEA. Un solitario idraulico di Boston apprende la morte del fratello ed è costretto a tornare nella sua cittadina d’origine dovendo fare i conti sul suo tragico passato. Con Casey Affleck e Michelle Williams. Drammatico, 135 minuti.

Uscita giovedì 1 dicembre.

 

IL GGG – IL GRANDE GIGANTE GENTILE. Steven Spielberg torna alla favola con la storia di amicizia tra un gigante buono e una bambina orfana che insieme salveranno l’Inghilterra da un terribile attacco. Avventura, 117 minuti.

Uscita venerdì 30 dicembre.

 

(Articolo pubblicato sulla rivista Agorà Magazine di dicembre 2016)