Gennaio 2017: i 10 film da vedere al cinema (trailer)

Consigli sulle pellicole da gustare in sala: l'imperdibile "La La Land", il ritorno di Martin Scorsese con "Silence", Will Smith in "Collateral beauty"

ASSASSIN’S CREED. Marion Cotillard e Michael Fassbender nel live action che trae ispirazione dal popolare videogame omonimo. Una avventura tra tecnologia rivoluzionaria e misteri del passato. Azione, 140 Minuti.
Uscita mercoledì 4 gennaio.

ARRIVAL. Navicelle aliene atterrano sulla terra e l’umanità intera si domanda se sono giunti con animo pacifico o bellicoso. Un’esperta di linguistica cercherà di interpretare le loro intenzioni. Con Amy Adams, Jeremy Renner, Forest Whitaker. Fantascienza, 116 Minuti.
Uscita giovedì 19 gennaio 2017.

LA LA LAND. Una ragazza che sogna di recitare ma intanto si paga da vivere servendo caffè alle star ed un musicista jazz che guadagna suonando nei piano bar, vivranno una intensa storia d’amore ad Hollywood realizzando i loro desideri tra mille ostacoli. Regia di Damien Chazelle con Ryan Gosling ed Emma Stone. Commedia, 126 Minuti.
Uscita giovedì 26 gennaio.

ALLIED – UN’OMBRA NASCOSTA. Una storia d’amore ambientata nel 1942 tra una spia franco canadese ed un agente francese. Dopo il loro matrimonio vengono a galla alcuni segreti. Robert Zemeckis dirige Brad Pitt, Marion Cotillard. Azione, 147 Minuti.
Uscita giovedì 12 gennaio 2017.

COLLATERAL BEAUTY. Will Smith è un pubblicitario di New York che cade in depressione. I colleghi elaboreranno un piano vincente e non convenzionale per aiutarlo. Cast stellare completato da Kate Winslet, Keira Knightley, Helen Mirren ed Edward Norton. Drammatico, 94 Minuti.
Uscita mercoledì 4 gennaio 2017.

SPLIT. James McAvoy nei panni di un ragazzo con 23 personalità. Quella dominante è la più violenta. Rapisce tre ragazzi adolescenti, nasce una guerra di sopravvivenza. La regia è di M. Night Shyamalan. Thriller, durata 116 Minuti.
Uscita giovedì 26 gennaio 2017.

THE FOUNDER. È la vera storia del fondatore del colosso McDonald’s, interpretto da Michael Keaton. Tutto partì dal Sud della California negli anni ’50: ambizione e tenacia gli consentiranno di conquistare un incredibile successo mondiale.
Biopic, 115 Minuti.
Uscita giovedì 12.

SILENCE. Martin Scorsese dirige Liam Neeson ed Andrew Garfield nella trasposizione cinematografica del romanzo di Shusaku Endo: due sacerdoti gesuiti viaggiano per il Giappone del XVII secolo per constatare come sta andando la missione evangelica.
Drammatico, 159 Minuti.
Uscita giovedì 12 gennaio 2017.

MISTER FELICITÀ. Alessandro Siani torna al cinema da regista e protagonista interpretando un uomo svogliato e fannullone costretto a lavorare per pagare un’operazione molto costosa alla sorella che vive in Alto Adige. Lo affiancano Diego Abatantuono e Carla Signoris.
Commedia.
Uscita domenica 1 gennaio 2017.

PICCOLI CRIMINI CONIUGALI. Un uomo (Sergio Castellitto) perde la memoria e la moglie (Margherita Buy) cerca di aiutarlo riportando a galla il passato. Le cose non vanno come previsto. Regia di Alex Infascelli.
Drammatico.
Uscita giovedì 26 gennaio.