“Domino”, Brian De Palma torna con un thriller tra Cia e Isis

Basterebbe solo nominare il regista per correre al botteghino e comprare il biglietto. È nei cinema “Domino” di Brian De Palma con Nikolaj Coster-Waldau, Carice van Houten, Guy Pearce, Paprika Steen, Thomas W. Gabrielsson.

LA TRAMA. In un mondo devastato da terrore e sospetti, Christian, un poliziotto di Copenaghen, cerca giustizia per l’omicidio del suo collega per mano di Imran, un soldato dell’Isis. A caccia del killer, Christian e una collega poliziotta finiscono travolti in un frenetico inseguimento in cui è coinvolto anche un agente doppiogiochista della Cia, che usa Imran come pedina per incastrare altri membri dell’Isis. Presto il protagonista si ritroverà in una corsa contro il tempo, non solo per avere la sua vendetta ma anche per salvare la propria vita.

IL REGISTA. Ad oggi, De Palma ha diretto più di 30 film, tra cui The Untouchables – Gli intoccabili (1987) con Robert De Niro, Kevin Costner e Sean Connery; Mission:Impossible (1996) con Tom Cruise; e Scarface (1983) con Al Pacino. De Palma ha diretto star come John Travolta, Melanie Griffith, Tom Hanks e Sean Penn, ed è famoso per aver spesso omaggiato i lavori dei registi che lo hanno influenzato, in particolare Alfred Hitchcock.

GENERE: Thriller – USCITA: 11 luglio – DURATA: 89 minuti