“Tutti lo sanno”: mistero e rancore con Bardem e Cruz

Se un due volte premio Oscar dirige la coppia Javier Bardem – Penelope Cruz non resta altro che correre a comprare il biglietto. È nei cinema “Tutti lo sanno” di Asghar Farhadi.

LA TRAMA. In occasione del matrimonio della sorella, Laura torna con i figli nel proprio paese natale, nel cuore di un vigneto spagnolo. Ma alcuni avvenimenti inaspettati turberanno il suo soggiorno facendo riaffiorare un passato rimasto troppo a lungo sepolto.

CURIOSITÀ. Il film è stato presentato in anteprima mondiale l’8 maggio 2018 come film d’apertura del Festival di Cannes.

IL REGISTA. Asghar Farhadi ha esordito nel 2003 con “Dancing in the Dust”. Dopo “The Beautiful City” (2004), “Chaharshanbe Suri” (2006) e “About Elly” (2009), vincerà il premio Oscar come miglior film straniero per “Una separazione”, seguito da una serie di innumerevoli riconoscimenti tra cui l’Orso d’oro a Berlino e il David di Donatello. Nel 2013 dirige “Il passato” e nel 2016 “Il cliente” pellicola che gli consentirà di vincere per la seconda volta l’Oscar come miglior film straniero. Statuetta che però non ritirò come segno di protesta sull’azione di chiusura delle frontiere da parte del presidente degli Stati Uniti Donald Trump.

GENERE: Drammatico – USCITA: 8 novembre – DURATA: 135 minuti