“Old man & the gun”, l’addio alle scene di Robert Redford

Un’occasione imperdibile: vedere sul grande schermo l’ultima interpretazione del mitico Robert Redford. Una delle star più affascinanti e carismatiche di Hollywood ha deciso così di lasciare la scena. È nei cinema “Old man & the gun” di David Lowery.

LA TRAMA. Forrest Tucker (Robert Redford) è un rapinatore di banche che si potrebbe definire seriale. A 77 anni e dopo 16 evasioni, anche da carceri come San Quintino, non ha smesso, insieme a due soci, di organizzare dei colpi decisamente originali. Utilizzando il suo fascino e con tutta calma, senza mai utilizzare un’armi, continua a visitare banche e ad uscirne con borse piene di dollari. A dare la caccia a Tucker sono il detective John Hunt (Casey Affleck), sempre più affascinato dalla dedizione di Forrest all’arte del furto, e una donna (Sissy Spacek) che lo ama nonostante la professione che si è scelto.

IL REGISTA. David Lowery, classe ‘80, è al suo quarto lungometraggio. Dopo l’esordio con “St. Nick” (2009), si fa notare dal Sundance Festival e dalla Settimana Internazionale della Critica di Cannes con “Senza santi in paradiso” (2013). Nel 2016 firma il live action “Il drago invisibile”.

CURIOSITÀ. Il film è basato sulla storia vera di Forrest Tucker, un criminale in carriera e artista delle evasioni. La sceneggiatura è basata sull’omonimo articolo scritto da David Grann, pubblicato nel 2003 sul New Yorker. In Italia il film è stato presentato ad ottobre alla Festa del Cinema di Roma 2018. Nel cast anche Danny Glover e Tom Waits.

GENERE: Drammatico – USCITA: 20 dicembre – DURATA: 93 minuti