“Lontano da qui”, una maestra affamata di poesia e bellezza

Se sul piccolo schermo sta spopolando “L’amica geniale”, in sala arriva un film che parla di una bambino e il suo incredibile talento. È nei cinema “Lontano da qui” di Sara Colangelo.

LA TRAMA. Lisa Spinelli Maggie Gyllenhaal) è una maestra d’asilo di Staten Island che frequenta un corso di poesia, sua grande passione, che a poco a poco la sta allontanando dal marito e dai figli. Un giorno Lisa rimane incantata dal talento innato di un suo giovane allievo di 5 anni, Jimmy, capace di comporre con incredibile disinvoltura le poesie che lei ha sempre sognato di scrivere. Lisa decide così di coltivare il talento del bambino, trascurato dalla famiglia, e di proteggerlo dall’indifferenza della società, spingendosi però oltre i limiti della sua professione.

LA REGISTA. L’italo-americana Sara Colangelo, classe ‘78, è al suo secondo lungometraggio. Il suo primo film, “Little Accidents”, ispirato al suo omonimo cortometraggio, è stato presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival 2014.

CURIOSITÀ. Remake del film “The Kindergarten Teacher” dell’israeliano Nadav Lapid (2014) è stato presentato in anteprima al Sundance Film Festival vincendo come miglior regia. Nel cast anche Gael Garcia Bernal, Michael Chernus, Rosa Salazar, Anna Baryshnikov, Ajay Naidu e il piccolo protagonista Parker Sevak.

GENERE: Drammatico – USCITA: 13 dicembre – DURATA: 127 minuti