“12 soldiers”, il coraggio americano dopo l’11 settembre

Ogni adulto americano sa esattamente dove si trovava e cosa stava facendo in quella terribile mattina dell'11 settembre 2001. Ma fino a poco tempo fa, erano in pochi a conoscere gli eventi straordinari che si erano svolti poco dopo. È nei cinema “12 soldiers” di Nicolai Fuglsig.

Ogni adulto americano sa esattamente dove si trovava e cosa stava facendo in quella terribile mattina dell’11 settembre 2001. Ma fino a poco tempo fa, erano in pochi a conoscere gli eventi straordinari che si erano svolti poco dopo. È nei cinema “12 soldiers” di Nicolai Fuglsig.

TRAMA. L’unità speciale Alpha 595 guidata dal Capitano Mitch Nelson (Chris Hemsworth) parte volontariamente per l’Afghanistan all’indomani degli attentati dell’11 settembre. 12 uomini in missione nella terra più pericolosa del mondo devono affrontare 50,000 talebani, combattendo contro carrarmati e lanciarazzi in un territorio controllato dai fondamentalisti. Per sopravvivere una sola possibilità: vincere. Nell’inferno di una terra straniera ed ostile, una battaglia epica e spettacolare, che porterà Mitch e i suoi uomini a cambiare la storia.

IL REGISTA. Nicolai Fuglsig è al suo esordio nel campo dei lungometraggi dopo aver vinto oltre 170 premi come regista pubblicitario tra i quali un Emmy nel 2013 per uno spot della Canon.

CURIOSITÀ. La pellicola è l’adattamento cinematografico del libro Horse Soldiers del giornalista Doug Stanton.

GENERE: Azione – USCITA: 11 luglio (01 distribution) DURATA: 130 minuti

ESCONO ANCHE “Chiudi gli Occhi”, “Giochi di potere”, “Luis e gli Alieni”, “Super Troopers 2” “Muse Drones World Tour” “A Modern Family”.